Piattaforme Elevatrici
OleodinamicheRispondendo ad ogni esigenza di trasporto verticale, le piattaforme elevatrici sono nate storicamente come ausili per il superamento di barriere architettoniche installate all’interno di luoghi sia pubblici che privati. Negli anni questi prodotti si sono evoluti ed il loro utilizzo si è diffuso in edifici di ogni genere, con installazioni anche esterne, in vani trasparenti o tamponati e dal design innovativo. L’introduzione di questo tipo di impianti in villette, appartamenti, condomini, banche ed attività commerciali aumenta il valore dell’immobile.
Rispetto agli ascensori, l’installazione di Piattaforme Elevatrici prevede procedure più snelle e regole meno restrittive. Gli spazi richiesti in fossa (basso) e testata (alto) sono particolarmente ridotti, analogamente anche in pianta, le piattaforme riescono a sfruttare al massimo il vano disponibile (sopratutto le versioni senza porte di cabina). Le normative attuali differenziano gli ascensori dalle piattaforme elevatrici per la velocità che per quest’ultime è limitata a 15 centimetri al secondo. Queste caratteristiche unite al basso consumo e all’alimentazione a 230V (per le versioni fino a 400Kg di portata) rendono di fatto le piattaforme elevatrici la soluzione più diffusa e razionale per ambienti residenziali.
Elettriche La piattaforma elevatrice elettrica è un piccolo ascensore per la casa rispetta il concetto di GREEN stabilito dalla UE, è progettato, costruito e gestito sui principi del Risparmio Energetico e della Compatibilità Ambientale. Tali caratteristiche sono certificate.
La versione elettrica vanta un bassissimo costo di funzionamento, consuma solo 0,55 KW. L'utilizzo della piattaforma è paragonabile a quello di un piccolo elettrodomestico (come un aspirapolvere), non gravando quindi sui 3KW disponibili per l'utenza domestica consentendo di eseguire diversi lavori domestici contemporaneamente.
La sicurezza in caso di interruzione dell'alimentazione elettrica è garantita dal sistema di ritorno al piano automatico.
E’ installabile sia all'interno che all'esterno dell'abitazione, con soluzione panoramica in struttura metallica rivestita in cristallo.
Senza TestataQuesta piattaforma elevatrice senza cabina è studiata per le installazioni in spazi ridotti. Grazie alle sue dimensioni estremamente compatte è la soluzione ideale per raggiungere mansarde e sottotetti, possibilità che resta preclusa alle installazioni tradizionali con cabina. La possibilità di installare al piano più alto un cancellino da 1300 mm consente inoltre installazioni “discrete” con un impatto visivo ridotto.
Caratteristiche tecniche:
Caratteristiche tecniche:
- • Fino a 3 accessi;
- • Installazione al chiuso;
- • Funzionamento oleodinamico;
- • Manovra a uomo presente;
- • Apertura semiautomatica(o automatica con Ep-matic)
- • Portata disponibile 300Kg
- • Testata min 2000mm
- • Fossa min: 130mm
- • Corsa max: 10,00m
- • Installazioni per interno
- • Installazioni in vani “minimi”
- • Dimensioni e caratteristiche personalizzate